DI SALVO CON SPECIAL OLYMPICS UNIFIED 3X3
Bella iniziativa per il nostro U19

by Massimiliano Giudici
venerdì 07 novembre 2025
Una bella iniziativa coinvolge il nostro Gabriele Di Salvo giocatore della nostra U19, che parteciperà agli Special Olympics Unified 3×3 Basketball World Cup, in programma a San Juan, Porto Rico, dal 5 al 7 dicembre 2025.

Knights sempre vicini a questi tipi di eventi, hanno spesso unito il proprio nome e i propri giocatori a tante iniziative volte all'inclusione e alla condivisione di momenti sportivi.

Nello specifico Di Salvo, sarà tra i protagonisti della prima edizione dello Special Olympics Unified 3×3 Basketball World Cup insieme alla Castoro Sport, partner dei Knights.
La squadra italiana sarà composta da atleti con e senza disabilità intellettive, in questo storico evento, che riunirà 20 squadre maschili e 18 femminili da oltre 30 paesi.

Questo evento segue la scia della recente Special Olympics Unified Volleyball Week a Katowice, Polonia, dove il Team Italia ha dimostrato un grande entusiasmo, fair play e un invidiabile gioco di squadra.
Il torneo si terrà al T-Mobile District di San Juan, un impianto che ospiterà 200 atleti e partner, 250 volontari, 250 partecipanti e oltre 800 spettatori al giorno.

Vi terremo aggiornati sul cammino dell'Italia in questa importante manifestazione.



PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl