PalaBertelli - Via del Campaccio - SAN GIORGIO S/L (MI) Esordio per la nostra U17 che è la prima squadra a scendere in campo per le giovanili dei Knights nella stagione 2024/2025.
In realtà la U17 ha già giocato partite in questa stagione durante l’intertoto ma, proprio dopo aver ottenuto la partecipazione all’eccellenza, questa è la prima partita ufficiale di Legnano in stagione.
Ironia della sorte, l’esordio arriva con ABA, società “gemella” dei Knights con cui Legnano condivide parte del settore giovanile, ma da qualche stagione si trova a scontrarsi nelle categorie alte del settore giovanile.
La partenza è favorevole ad ABA che sfrutta il pressing e qualche ingenuità legnanese per chiudere il primo quarto sul 11-15.
Anche nel secondo periodo ABA non molla l’acceleratore e, anche senza break eclatanti, tiene il vantaggio, arrivando anche sul +12, e chiudendo all’intervallo sul 35-27.
E’ nel terzo quarto che Legnano trova il ritmo grazie ad una zona che blocca l’attacco di ABA e permette ai Knights qualche contropiede in sovrannumero per un terzo, favorevole, periodo che si chiude sul 52-47.
Ultimo periodo in totale equilibrio con ABA a mantenere la testa della gara per pochi punti e Legnano pronta ad essere insidiosa ad ogni possesso.
Alla fine ABA è fredda negli ultimi possessi e la gara si chiude sul 69-65.
Un bell’esordio per i Knights che però hanno pesantemente pagato la percentuale ai tiri liberi vicina al 50%, ma hanno superato l’emozione della prima gara in eccellenza durante, per altro, un derby sempre molto sentito con una cornice di pubblico sempre rumorosa e presente.
ABA – LEGNANO KNIGHTS 69-65 (15-11; 20-16; 17-20; 17-18)
Per ABA: De Rosa 3, Lisoni 23; Caccia 2, Morelli 7, Stefano 2, Caparrotta, Ndoja, Croci 14, Frontini 4, Caccivio 5, Garavaglia 1, Milani 8
Per Legnano: Capiferri 6, Intini, Nebuloni 19, Iccarino 9, Bellini 11, Pivato 1, Gianazza 4, Oldrini 14, Baccalini, Regazzi, D’Alessandro, Cassani 1 |