DOMENICA DEDICATA A MONDOABAUT
Knights e Mondoabaut insieme per la sensibilizzazione sull'autismo

by Massimiliano Giudici
lunedì 14 aprile 2025
Domenica di sport e solidarietà per i Knights che sostengono ormai da più di un anno Mondoabaut, associazione che promuove la sensibilizzazione sul tema dello spettro autistico.

Prima della partita e durante la gara contro Imola, i Knights hanno indossato delle magliette che riportavano il claim #tuttiisognimeritanounopportunita, slogan del progetto che i Knights hanno sostenuto con l'organizzazione milanese nelle scuole del territorio di Legnano.

L’associazione Mondoabaut nasce dal desiderio di una famiglia di mettere a disposizione le esperienze di vita derivate dall’incontro tra la diagnosi del figlio Matteo e l’analisi del comportamento applicata, dopo averne visto con i propri occhi l’efficacia ed i risultati ottenuti.
L’attività promuove la conoscenza delle problematiche legate ai disturbi dello spettro autistico ed alla realizzazione di una rete di assistenza all’individuo ed alla sua famiglia dal momento della diagnosi sino alla presa in carico.

Prima della partita la responsabile Mara Navoni ha spiegato il progetto e la collaborazione con i Knights che, nella conferenza stampa di fine partita con Maurizio Basilico, hanno ribadito la volontà di proseguire anche in futuro il progetto insieme.
GUARDA L'INTERVISTA DI MAURIZIO BASILICO

Per ulteriori informazioni sull'associazione Mondoabaut potrete trovare tutto sul sito ufficiale www.mondoabaut.org o scrivendo alla mail info@mondoabaut.org


PARTNERS


SITE MAP
CREDITS
Copyright 2015 Legnano Basket Knights Powered by Torre Informatica srl